
“Paura non abbiamo” : la parola ai giovani contro la violenza di genere.
Serata informativa e di sensibilizzazione
Martedì 25 novembre 2025, ore 18:30 – 20:00
Sede del Comites Berlino, Kottbusser Damm 79 (Ingresso A), 10967 Berlino
Il 25 novembre 2025, presso la sede del Comites Berlino, si terrà una nuova edizione di “Paura non abbiamo” progetto ideato da Katia Squillaci e sviluppato insieme a Lucia Conti a partire dal 2020, divenuto nel tempo un appuntamento fisso di riflessione e confronto sui temi della violenza di genere.
L’edizione 2025 sarà dedicata alle voci dei giovani, protagonisti di un dialogo diretto con professionisti, psicologhe e rappresentanti della società civile, per comprendere come le nuove generazioni percepiscono e affrontano il tema della violenza di genere.
Nel corso della serata verranno condivise le riflessioni raccolte attraverso interviste e questionari realizzati tra giovani ragazze e ragazzi, a testimonianza dell’importanza di un confronto aperto e intergenerazionale.
L’evento è organizzato da Katia Squillaci Consulting, Lucia Conti e Comites Berlino,
con la partecipazione delle psicologhe Caterina Nicolosi (Salutare.e.V.) e Ghislena Leotta, Alessandra Pantani (Rete Donne Berlino) e altre professioniste: la Dott.ssa Annalisa Maggiani, psicologa e danzaterapeuta del centro interculturale per le donne SUSI e Cristina Cipolletta, responsabile del Centro per l’Imprenditoria femminile I.S.I. e.V., impegnate nella promozione della parità e nella prevenzione della violenza di genere.
Come di consueto, la serata sarà moderata da Lucia Conti, co-editrice del quotidiano Il Mitte.
Alla fine del panel, è previsto un momento di dialogo aperto con il pubblico.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione via email all’indirizzo: info@comites-berlin.de
Vi aspettiamo numerosi per un confronto autentico e necessario: la consapevolezza comincia dall’ascolto.