INCONTRO PATROCINATO EMERGENCY: Oltre la cura

INCONTRO PATROCINATO EMERGENCY: Oltre la cura

Il COMITES Berlino ha sostenuto l’incontro promosso dalla sezione tedesca dei volontari di EMERGENCY, l’organizzazione non governativa nata in Italia che si occupa da più di 20 anni di portare assistenza medico-chirurgica gratuita nelle zone di guerra.

Tutte le attività e la struttura stessa di EMERGENCY si basano sulla promozione di una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani. Di questo ha parlato la Presidente nella conferenza “Oltre la cura”.
L´evento é stato sviluppato con la sezione di EMERGENCY in Germania, 
EMERGENCY Deutschland, referente Lorin Decarli, che ringrazia in particolare Dario Laganà per le fotografie.
Maggiori info si trovano sull’evento Facebook

EMERGENCY

EMERGENCY ist eine internationale Nichtregierungsorganisation, die 1994 als gemeinnütziger Verein in Italien gegründet wurde, um Kriegs- Armuts- und Minenopfern Hilfe in Form von medizinischer Behandlung und Rehabilitation zu leisten.

EMERGENCY bietet noch heute kostenlose hochwertige medizinische und chirurgische Versorgung an, und die Hilfsorganisation arbeitet in Uganda, Afghanistan, Irak, Sierra Leone, Sudan, Zentralafrikanische Republik, Yemen und Italien.


In den Krankenhäusern, Kliniken und Rehabilitationszentren von EMERGENCY wurden in 26 Jahren über 11 Millionen Patient*innen kostenlos behandelt.

 

2015 wurde der Alternative Nobelpreis der Right Livelihood Award Stiftung an Doc. med. Gino Strada, Gründer von EMERGENCY verliehen.

 

“Der Arzt und Kriegsgegner Gino Strada hat zahllose Menschenleben in bewaffneten Konflikten gerettet. Er versorgt seit zwei Jahrzehnten an den Krisenherden der Welt Opfer von Krieg und Verfolgung medizinisch. Seine Organisation EMERGENCY betreibt weltweit über 60 Krankenhäuser, Kliniken und Erste-Hilfe-Stationen. Für seinen furchtlosen Einsatz gegen die Ursachen von Krieg wird er jetzt mit dem Alternativen Nobelpreis ausgezeichnet”.

INCONTRO PATROCINATO
EMERGENCY: Oltre la cura

Incontro con Cecilia Sarti Strada: quel che accade intorno ad un ospedale di EMERGENCY.

Mehr als Heilung” (IT-DE)
Entwicklungen rund um die medizinische Arbeit eines EMERGENCY-Krankenhauses

Cecilia Sarti Strada, presidente di EMERGENCY, ha spiegato, durante questo incontro come gli ospedali e le cliniche di EMERGENCY siano progettati, costruiti e gestiti secondo le esigenze dei pazienti. Ha inoltre presentato le aree dell’organizzazione nonché una serie di attività e progetti.

La presidente di EMERGENCY, ha spiegato come gli ospedali e le cliniche di EMERGENCY siano progettati, costruiti e gestiti secondo le esigenze dei pazienti.
Ha inoltre presentato le aree di intervento dell’organizzazione nonché una serie di attività e iniziative che sono portate avanti nel mondo.

I VOLONTARI DI EMERGENCY A BERLINO
EMERGENCY é una delle tante realtà che dall´Italia si sta facendo conoscere anche nel resto di Europa, grazie al suo impegno e ai suoi tanti progetti. Anche qui in Germania é possibile sostenere attivamente
l´organizzazione, partecipando alle attività del gruppo locale di volontarie e volontari e diventandone parte:
berlin@emergencyde.org

Il Report de “Il Mitte”

Articolo di Lucia Conti che ha coperto l’ incontro con il media parte del COMITES “Il Mitte – Quotidiano per italofoni di Berlino

“È stato intenso incontrare Cecilia Strada all’Istituto italiano di cultura, che l’ha invitata a tenere una conferenza organizzata dal Comites. Venuta a Berlino allo scopo di attivare EMERGENCY anche in Germania, la Strada ha saputo parlare di questi ventidue anni di vita dell’associazione di cui è presidente con tale forza ed efficacia da non consentire agli intervenuti neanche una flessione dell’attenzione.

Dall’anno della sua fondazione (1994), avvenuta per opera dei genitori di Cecilia, Gino Strada e Teresa Sarti, Emergency ha costruito ospedali, presidi sanitari, centri di primo soccorso e ambulatori mobili in sedici Paesi del mondo, curando milioni di persone in modo totalmente gratuito.”

Leggi tutto: https://ilmitte.com/2016/10/cecilia-strada-a-berlino-vogliamo-diventare-inutili/