Evento di presentazione guida sistema scolastico di Berlino
Evento di presentazione guida sistema scolastico di Berlino.
Martedì 28 settembre ore 18:00.
Il Com.It.Es Berlino risponde alla necessità di tutelare il diritto all’educazione dei cittadini italiani residenti in Germania, realizzando una serie di strumenti con lo scopo di chiarire il funzionamento del sistema scolastico berlinese, fornire le informazioni utili ad orientarsi e dare riscontro alle domande più frequenti.
Il sistema scolastico è un tema essenziale per le nostre famiglie, per i ragazzi e le ragazze.
La Guida al sistema scolastico berlinese verrà presentata al pubblico martedì 28 settembre ore 18:00, dall’Ambasciatore d’Italia Armando Varricchio e dalla Presidente del Com.it.es Simonetta Donà.
La pubblicazione, finanziata dal Com.it.es Berlino e curata dalla Dirigente Scolastica Anna Maria Marzorati e dell’esperta in Bilinguismo e Presidente dell’associazione Bocconcini e.V. Ilaria Bucchioni, si propone l’obiettivo di far emergere le caratteristiche specifiche di ogni dimensione scolastica, mettendo in luce le differenze con il modello italiano e i suoi punti di forza.
Gli interventi di approfondimento saranno divisi nelle tre categorie relative alla scuola primaria, scuola secondaria e ai Corsi di lingua e cultura italiana.
Moderazione a cura di Lucia Conti, Direttrice de Il Mitte.
Evento di presentazione Guida al sistema scolastico del Land di Berlino presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Berlino.
Programma della serata: clicca qui
Apertura accrediti ore 17:00 Inizio evento ore 18:00
Ambasciata d’Italia a Berlino
Tiergartenstr. 22, 10785 Berlino.
Modalità di partecipazione:
Per poter partecipare in presenza all’evento è necessaria l’iscrizione tramite questo link
Ricordiamo che i posti in presenza sono limitati, sarà in ogni caso possibile seguire l’evento anche in diretta streaming tramite i canali social del Comites Berlino.
Al termine della presentazione verrà dato spazio alle domande poste dal pubblico in sala e da quello online
Solo le persone registrate e in possesso di copertura vaccinale, un certificato di guarigione o esito di test negativo potranno partecipare in presenza.