ELEZIONI NUOVO PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE COMITES

In data 21.10.2022 il Comites della Circoscrizione consolare di Berlino ha eletto Federico Quadrelli nuovo Presidente, mentre come Vice-Presidente è stato eletto Umberto Mastropietro.

 

Queste nuove elezioni si sono rese necessarie a seguito delle dimissioni di Katia Squillaci e Laura Sajeva per motivi personali. Il Presidente Quadrelli vuole ringraziare enormemente Katia Squillaci e Laura Sajeva per il grande lavoro svolto in questo primo anno di attività rispettivamente come Presidente e Vice Presidente.

 

In particolare, un ringraziamento sentito va a Katia Squillaci che ha messo energia, entusiasmo e competenza garantendo al neo costituito Comites di avere finalmente una sede ufficiale in cui incontrarsi e poter svolgere le proprie attività. Inoltre, nel passaggio di consegne con la nuova Presidenza ha fatto in modo che ci fosse continuità, evitando al  Comites una fase di instabilità ed incertezza, adempiendo alle scadenze per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2022 e del bilancio preventivo del 2023 dimostrando serietà e responsabilità.

 

Il Presidente Quadrelli è lieto che l’impegno di Katia Squillaci e di Laura Sajeva non venga meno e che in quanto Consigliere elette si possa contare ancora sulla loro esperienza e competenza.

Nei prossimi giorni si riunirà l’Esecutivo del Comites per programmare le prossime attività a sostegno della comunità delle italiane e degli italiani della nostra circoscrizione consolare.