Paura non abbiamo
Il 28 novembre 2022, alle ore 18:00, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, un nuovo appuntamento del ciclo contro la violenza di genere “Paura non abbiamo” nato da un’idea della consigliera Katia Squillaci e Lucia Conti, in collaborazione con il Comites della circoscrizione consolare di Berlino e l’Ambasciata d’Italia a Berlino.
Lo scopo di questo nuovo appuntamento del ciclo “Paura non abbiamo” è, in primis, quello di sensibilizzare il pubblico, stimolando una riflessione ed una presa di coscienza su questo tema così rilevante e spinoso, troppo spesso ancora coperto da un velo di pudore e taciuto.
Naturalmente l’evento non é rivolto solo alle donne, ma anche agli uomini, in quanto la violenza di genere non è “una cosa da donne”, ma tocca chiunque ed è un fenomeno che può essere combattuto con la collaborazione di tutti e tutte.
Ad aprire l’incontro la proiezione del video prodotto dal Comites della circoscrizione consolare di Berlino, realizzato da The Visual House, in cui interverranno, oltre una testimone diretta, Giovanna Camertoni, operatrice sociale presso BIG e.V. in cooperazione con la Senatsverwaltung di Berlino, Alessandra Pantani, funzionaria presso lo Jugendamt e Presidente di Rete Donne Berlino.
Dopo il saluto introduttivo della Consigliera Anna Bertoglio, Capo della Sezione per gli Affari Sociali dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, seguirà un breve saluto anche da parte del Presidente del Comites di Berlino, Federico Quadrelli e della Consigliera Elettra de Salvo.